AVVISI DI ACCERTAMENTO PER TARSU 2013 E TARI 2014

Anticipazione del mercato cittadino
Avviso di anticipazione del mercato

108^ FIERA NAZIONALE DEL BUE GRASSO - CARRU' 13 DICEMBRE 2018

Modulo richiesta area pubblica per i produttori agricoli.

108^ FIERA NAZIONALE DEL BUE GRASSO - CARRU' 13 DICEMBRE 2018

Modulo richiesta area pubblica per i commercianti ambulanti.

RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Dal 23 aprile 2018, presso il Comune di Carrù, sarà possibile richiedere il rilascio della Carta d’Identità Elettronica che, sostituendo il documento in formato cartaceo, decreterà l’avvio alla trasformazione digitale dei servizi al cittadino.

ADDIZIONALE IRPEF 2018
DELIBERA APPROVAZIONE ADD.IRPEF 2018

ALIQUOTE TASI 2018

ALIQUOTE TASI 2018 E ALTRE DISPOSIZIONI

ALIQUOTE IMU 2018
aliquote e altre disposizioni IMU 2018

5 X 1000, UNA SCELTA CONSAPEVOLE - SOSTIENI IL TUO TERRITORIO.

Anche quest’anno con la denuncia dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.

PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE
Proposta di legge di iniziativa popolare "Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".

GESTIONE RIFIUTI - Servizi integrativi 2018
Nel corso delll'anno 2018, oltre al normale servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani è prevista l'esecuzione dei seguenti Servizi Integrativi:
Raccolta del verde nel centro abitato;
Raccolta rifiuti Ingombranti;
Incontri Informativi.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI
I passaggi porta a porta giorno per giorno nell'anno 2018.

OBBLIGO A CARICO DEI PROPRIETARI CONFINANTI DELLE STRADE PROVINCIALI AL TAGLIO E RIMOZIONE DI PIANTAGIONI E SIEPI
Invito ai proprietari confinanti con le strade provinciali ad effettuare il taglio e la rimozione delle piantagioni e siepi.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI DIFFERENZIATI.

L'Azienda Consortile Ecologica Monregalese (A.C.E.M.) ha approvato il regolamento per la gestione dei centri di raccolta dei rifiuti differenziat.

ADOTTA UN CANE DEL COMUNE DI CARRU'

Campagna adozioni canine.

Il Comune incentiva le adozioni con un contributo di € 210,00 in tre anni.

REDDITO DI INCLUSIONE (REI) - AGGIORNAMENTO CRITERI DI AMMISSIONE
Dal 1° dicembre si potrà fare domanda per il Rei (Reddito di inclusione), nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale, che prevede un beneficio economico alle famiglie in stato di difficoltà. Il Rei ha lo scopo di fornire due tipi di sostegno: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica, e un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale e lavorativa, volto al superamento della condizione di povertà.
Con la legge di bilancio 2018 sono stati abrogati con decorrenza 1° luglio 2018 tutti i requisiti famigliari di accesso al beneficio previsti dal D.Lgs. 147/2017 art. 3 c. 2.  pertanto a decorrere da tale data possono presentare domanda tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di residenza, soggiorno ed economici, indipendentemente dalla composizione famigliare.

Il 20 novembre 2017, sono scaduti i termini per ottemperare a quanto prescritto dalla Legge Regionale 2 maggio 2016 n. 09: "Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d'azzardo patologico".

VADEMECUM CONTRO LE TRUFFE

Pubblicazione di consigli utili per la prevenzione delle truffe, in particolare quelle di natura finanziaria.

SPORTELLO UNICO EDILIZIA

"Sportello Unico dell' Edilizia": dal 1 LUGLIO 2017 sarà telematico.

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

MODALITA' PER RICHIEDERE IL CERTIFICATO CUMULATIVO AD USO SPORTIVO.

RADIO CARRU' INTERNATIONAL

La web radio che si ascolta al link radiocarru.radiostream321.com.

A.S.L. CN1

Orario di apertura al pubblico dello sportello amministrativo della sede sub-distrettuale di Carrù

PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA  "CARRU' A 4 STELLE"

Bando per la promozione dell'immagine turistica del Comune di Carrù.