Venerdì, 15 Aprile 2022

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022

ELETTORI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO
Per il referendum gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza.  Hanno però la possibilità di votare in Italia previa opzione da comunicare entro il 17 APRILE 2022 al competente Ufficio consolare nella circoscrizione di residenza utilizzando il modello allegato.
La scelta (opzione) di votare in Italia vale solo per una consultazione elettorale.

ELETTORI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO
I cittadini italiani che si trovano temporaneamente all'estero (ma che non sono iscritti AIRE),  per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi, possono chiedere di votare all'estero per corrispondenza inviando all'Ufficio Elettorale, entro e non oltre l'11 MAGGIO p.v., la richiesta allegata, unitamente ad un documento di identità in corso di validità.
PEC:  comune.carru.cn@cert.legalmail.it

E-mail:      demografici@comune.carru.cn.it

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA'
Dal giorno 03/05/2022 al 23/05/2022 si ricevono le domande per l'esercizio del diritto di voto domiciliare. Alla richiesta deve essere allegata la certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario dell’ASL.

TESSERA ELETTORALE
La tessera elettorale è il documento che permette l’esercizio del diritto di voto, unitamente a un valido documento di identità. Si compone di 18 spazi che vengono timbrati dal Presidente del seggio elettorale in occasione delle varie consultazioni. All’esaurimento del diciottesimo  spazio la tessera non è più utilizzabile.  Si invitano pertanto tutti gli elettori del Comune a controllare la disponibilità di spazi sulla tessera. E' possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale nei normali orari di apertura dell'Ufficio Elettorale e negli orari di apertura dei seggi elettorali.

Collegamenti:
TESTO QUESITI