COME FARE PER

Iscrizione schedario popolazione temporanea

Descrizione:
Possono richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea i cittadini che dimorano nel Comune di Carrù e non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo.
Per dimora si intende la permanenza in un luogo per un certo periodo di tempo (esempio: motivi di studio, lavoro, salute, famiglia).
L'iscrizione viene effettuata su domanda dell'interessato o d'ufficio ed è concessa dopo i necessari accertamenti; non prevede il rilascio di certificazione; può essere richiesta anche per gli eventuali componenti del proprio nucleo familiare.
Una volta all'anno, l'anagrafe procede alla revisione dello schedario dell'anagrafe temporanea.

Come Fare:

CHI PUO' RICHIEDERE L'ISCRIZIONE
L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da:

  • cittadini italiani residenti in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
  • cittadini di stato terzo (non appartenenti all'Unione europea), residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 4 mesi;
  • cittadini dell'Unione europea, residenti all'estero o in altro Comune italiano, che dimorino da almeno 3 mesi (Decr. Lgsl. 30/2007).

Informazioni specifiche:

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Cittadini italiani

  • istanza di iscrizione (in allegato)
  • documento di riconoscimento
  • codice fiscale

Cittadini di stato terzo

  • istanza di iscrizione (in allegato)
  • passaporto in corso di validità
  • permesso di soggiorno in corso di validità
  • codice fiscale (se in possesso)

Cittadini dell'Unione Europea (lavoratori stagionali, studenti universitari, ricercatori ecc.)

  • istanza di iscrizione (in allegato)
  • documento di riconoscimento
  • tessera sanitaria europea (TEAM)
  • codice fiscale (se in possesso)
  • contratto di lavoro stagionale, dichiarazione Università' relativa all'attività di studio o di ricerca

I cittadini, residenti in altro Comune italiano ed iscritti nello schedario della popolazione temporanea del Comune di Carrù, possono chiedere la carta di identità che viene rilasciata previo nulla osta del Comune di residenza.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)

Riferimenti Normativi:
  • D.P.R. n. 223 del 30 maggio 1989
  • Decreto legislativo n. 30 del 6 febbraio 2007 e successive modificazioni

Documenti allegati:
File pdfCITTADINI ITALIANI (328,22 KB)

File pdfCITTADINI COMUNITARI (339,03 KB)

File pdfCITTADINI STATO TERZO (332,83 KB)