74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

COMUNE DI CARRU’
1945 - 25 APRILE - 2019
74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Le Autorità, le Associazioni d’Arma e Civili, i Cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia commemorativa del 74° anniversario della Liberazione, nel corso della quale sarà reso omaggio ai Combattenti per la Libertà. In particolare, questo Comune ricorda i diciassette concittadini che hanno offerto la propria vita, tra i quali le tre medaglie d’oro Giuseppe Perotti, Felice Cenacchio e Giacomino Curreno.
PROGRAMMA
MERCOLEDI' 17 APRILE ore 9:30 - nel teatro F.lli Vacchetti, proiezione del film Loulou, le frondeur, di Remo Schellino e Alessandra Abbona.
GIOVEDI’ 25 APRILE
ore 10:00 - Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale;
ore 10:30 - raduno in Piazza Municipio;
- benedizione delle corone d’alloro poste alle lapidi del palazzo comunale e resa degli onori ai Caduti per la Liberazione;
- corteo verso Piazza G. Curreno;
- alzabandiera al Monumento ai Caduti;
- inni alla Resistenza, eseguiti dalla Banda Musicale G. Alesina;
- saluto del Sindaco;
- orazione ufficiale tenuta dal prof. Gigi Garelli, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo;
- consegna delle borse di studio, offerte dall’ANPI con il contributo della Banca Alpi Marittime, agli studenti della terza classe della Scuola secondaria di primo grado M.O. Giuseppe Perotti di Carrù, per i temi svolti sulla Resistenza.
In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà presso l'ala mercatale dott. B. Borsarelli.
La popolazione è invitata a imbandierare balconi e finestre.
I rappresentanti delle Associazioni d’Arma e Civili sono invitati a partecipare con bandiere, gagliardetti, labari e vessilli.
Carrù, 10 aprile 2019
IL PRESIDENTE ANPI CARRU’: Prof. Osvaldo MASSIGLIA