GESTIONE RIFIUTI - Servizi integrativi 2018

Si comunica che nel corso dell’anno 2018, ad integrazione del normale servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani, verranno eseguiti i seguenti servizi integrativi:

• RACCOLTA DEL VERDE;
  • RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI;
  • INCONTRI INFORMATIVI.

RACCOLTA DEL VERDE: a partire dal giorno lunedì 5 maggio 2018, con frequenza quindicinale, fino al giorno lunedì 5 novembre 2018, verrà effettuata la raccolta del verde in centro abitato. Gli utenti interessati a tale servizio devono prenotarsi telefonando all’Ufficio Ambiente del C.A.L.S.O. S.p.A. al seguente numero 0173-70343. In base alle esigenze verrà consegnato un contenitore carrellato di opportuna volumetria che dovrà essere esposto su suolo pubblico entro le ore 6:00 dei giorni prestabiliti per la raccolta.

RACCOLTA DEI RIFIUTI INGOMBRANTI: nei giorni di lunedì 30 aprile, 25 giugno, 24 settembre e 26 novembre 2018, è prevista la raccolta porta a porta dei rifiuti ingombranti su tutto il territorio comunale. Gli utenti interessati a tale servizio devono prenotarsi telefonando entro le ore 12.00 del venerdì antecedente il giorno di raccolta all’Ufficio Ambiente del C.A.L.S.O. S.p.A. al seguente numero 0173-70343, indicando l’esatta tipologia dei rifiuti che s’intendono conferire ed i relativi quantitativi.

Non fanno parte della raccolta i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.) che possono essere conferiti ai negozi nel momento in cui si acquista un nuovo apparato o portati presso l’Isola Ecologica ubicata in   Strada della Tagliata nei seguenti orari: lunedì, mercoledì’ e sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.00, giovedì dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

INCONTRI INFORMATIVI: sono previsti in data 11 giugno e 12 novembre 2018 due incontri informativi che verranno svolti con ingresso libero a partire dalle ore 21.00 presso la Biblioteca comunale. Tali serate verteranno sulle modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta e le eventuali problematiche riscontrate nell’effettuazione del servizio.

Documenti allegati: