Comune di Carrù - Provincia di Cuneo - Piemonte

domenica 22 luglio 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » A Carrù niente quota variabile Tari sulle pertinenze.

A Carrù niente quota variabile Tari sulle pertinenze.

La precisazione è utile perché in questi giorni circolano informazioni di stampa riferite ad una questione che sta interessando diverse amministrazioni comunali, sulla scorta di una recentissima interpretazione data dal Ministero dell’Economia e delle finanze sulla corretta applicazione dei criteri di calcolo della tassa. L’interpretazione precisa come le pertinenze delle abitazioni (ad esempio cantine e garage) non rientrino nel novero degli immobili per i quali calcolare la quota variabile del tributo, quota che ha lo scopo di misurare la potenziale capacità di produzione dei rifiuti al crescere delle persone che occupano l’immobile.

Da sempre l’amministrazione comunale carrucese non applica la quota variabile sulle pertinenze, per le quali è dovuta solo la quota fissa, come previsto dal regolamento comunale per l’Istituzione e l’applicazione della T.A.R.I.

L’indicazione è contenuta anche negli avvisi di pagamento che sono recapitati annualmente dall’ufficio tributi comunale ai contribuenti interessati, assieme ai modelli F24 necessari per il pagamento, documenti nei quali sono specificate le modalità di calcolo delle quote fisse e variabili dovute.

Sempre a proposito di tassa rifiuti, ricordiamo che il 16 gennaio 2018 scade la terza ed ultima rata  per il pagamento del saldo della Tari per il 2017.

Per maggiori informazioni  è possibile rivolgersi allo sportello dell’ufficio tributi comunale, dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12:00  o  telefonicamente al numero 0173/757735 o via posta elettronica all’indirizzo tributi@comune.carru.cn.it.

Comune di Carrù, Piazza Municipio, 6
12061 Carrù (CN) - Telefono: +39 0173-757711 Fax: +39 0173-757730
C.F. 00335810040 - P.Iva: 00335810040
E-mail: protocollo@comune.carru.cn.it   E-mail certificata: comune.carru.cn@cert.legalmail.it