Comune di Carrù - Provincia di Cuneo - Piemonte

sabato 25 novembre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » ISCRIZIONE DEI CAPI BOVINI ALLA FIERA DEL BUE GRASSO

ISCRIZIONE DEI CAPI BOVINI ALLA FIERA DEL BUE GRASSO

Venerdì 8 dicembre 2017 si svolgerà a Carrù la 107^ edizione della Fiera Nazionale del Bue Grasso, mostra mercato di bovini da macello di razza piemontese.

Si ricorda agli allevatori che, per poter partecipare alla fiera, i capi bovini dovranno essere iscritti entro le ore 13:00 di lunedì 4 dicembre p.v. presso l’ufficio commercio del Comune di Carrù, presentando il documento di identificazione individuale (passaporto) per i soggetti nati fino al 30 aprile 2015, o il documento identificativo, scaricabile dalla banca dati del Ministero della Salute (www.vetinfo.sanita.it), per i soggetti nati dal 1° maggio 2015 ed indicando la categoria generica di appartenenza (buoi - manzi - vitelli castrati - vitelle - manze - vacche - torelli - tori).

Solo per le categorie buoi, è importante specificare il nominativo della macelleria acquirente, allo scopo dell’emissione del documento di partecipazione alla fiera.

Agli allevatori, all’atto dell’iscrizione, saranno consegnati i contrassegni per l’ammissione nei recinti e copia delle procedure di sicurezza da osservare strettamente.

I capi dovranno essere presentati il giorno della fiera, entro le ore 8:30, alla Commissione Selezione Capi, presso il foro boario dott. Benedetto Borsarelli in Piazza Mercato.

L’uscita degli animali, per motivi di sicurezza, non potrà avvenire prima della conclusione della premiazione e le operazioni di carico potranno avvenire solo nella specifica area prevista.

I trasgressori saranno sanzionati con un’ammenda da € 50 ad € 300.

Si prega di attenersi strettamente a quanto previsto, al fine di permettere una classificazione precisa da parte delle giurie e di consentire il corretto e completo allestimento delle misure di sicurezza.

I capi non iscritti o presentati in ritardo potranno essere esclusi dalla valutazione e successiva premiazione.

Comune di Carrù, Piazza Municipio, 6
12061 Carrù (CN) - Telefono: +39 0173-757711 Fax: +39 0173-757730
C.F. 00335810040 - P.Iva: 00335810040
E-mail: protocollo@comune.carru.cn.it   E-mail certificata: comune.carru.cn@cert.legalmail.it