Comune di Carrù - Provincia di Cuneo - Piemonte

lunedì 23 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Estratto di matrimonio

Stampa Stampa

COME FARE PER

Estratto di matrimonio

Descrizione:
L'estratto è un documento che riporta tutte le notizie ricavate dall’atto di matrimonio, contenute nel registro di Stato civile, comprese le annotazioni marginali (per esempio separazione patrimoniale fra i coniugi, sentenza di cessazione degli effetti civili, ecc.).
L'estratto di matrimonio viene rilasciato per le persone che si sono sposate nel Comune di Carrù.

Come Fare:
Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona con idonea richiesta o delega

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Se persona diversa dall'interessato idonea richiesta o delega

Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato di matrimonio ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €
Documenti allegati:
RICHIESTA CERTIFICATI DI STATO CIVILE E D'ANAGRAFERICHIESTA CERTIFICATI DI STATO CIVILE E D'ANAGRAFE (211,3 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Carrù, Piazza Municipio, 6
12061 Carrù (CN) - Telefono: +39 0173-757711 Fax: +39 0173-757730
C.F. 00335810040 - P.Iva: 00335810040
E-mail: protocollo.segreteria@comune.carru.cn.it   E-mail certificata: comune.carru.cn@cert.legalmail.it