Comune di Carrù - Provincia di Cuneo - Piemonte

giovedì 19 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di Esistenza in Vita

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di Esistenza in Vita

Come Fare:
Il certificato di esistenza in vita attesta l'esistenza in vita del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona con idonea richiesta o delega

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Marca da bollo da € 16,00
3) Se persona diversa dall'interessato idonea richiesta o delega


Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato ha validità 6 mesi.
Il certificato deve essere rilasciato in bollo tutte le volte in cui la legge non prevede una specifica forma di esenzione.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Rilascio immediato.


Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €
Documenti allegati:
RICHIESTA CERTIFICATI DI STATO CIVILE E D'ANAGRAFERICHIESTA CERTIFICATI DI STATO CIVILE E D'ANAGRAFE (211,3 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Carrù, Piazza Municipio, 6
12061 Carrù (CN) - Telefono: +39 0173-757711 Fax: +39 0173-757730
C.F. 00335810040 - P.Iva: 00335810040
E-mail: protocollo.segreteria@comune.carru.cn.it   E-mail certificata: comune.carru.cn@cert.legalmail.it