COME FARE PER

Estratto di morte

Descrizione:
L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza.
Può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come Fare:
L'etratto di morte viene rilasciato esclusivamente dal Comune ove è successo il decesso.

Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona con idonea richiesta o delega

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Se persona diversa dall'interessato idonea richiesta o delega

Informazioni specifiche:
Validità?

L'estratto di morte ha validità illimitata.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Servizi Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Consegna immediata.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Documenti allegati:
File pdfRICHIESTA CERTIFICATI DI STATO CIVILE E D'ANAGRAFE (211,3 KB)